World under the sky

Il mondo di informazioni per ragazzi e non...

Sta impazzando in Rete un video amatoriale, ripreso da un peschereccio, nel quale dei caccia militari intercettano a bassa quota un oggetto volante, che s'inabissa di colpo fra le esclamazioni concitate degli occupanti dell'imbarcazione.

Arriva poco dopo un elicottero, che si avvicina al peschereccio e attraverso i propri megafoni intima ai pescatori di allontanarsi immediatamente e di contattare le autorità portuali, dalle quali riceveranno "istruzioni".

Podcast batte prof, 71 a 62. Non sarà una partita giocata in un'università pubblica che sta vicino alle cascate del Niagara a decidere il futuro dell'istruzione, ma l'indizio non è trascurabile. E dice che, quando è usata bene, la tecnologia funziona meglio dell'uomo nel far entrare nozioni complesse nelle teste degli studenti. Invece di rimpiangere i bei tempi andati del chalk and talk, gessetto e discorso, i docenti farebbero bene a imparare ad adoperare un registratore digitale. Perché la rivoluzione (dell'accademia) non sarà trasmessa in tv, ma non è da escludere che sia scaricabile.

Immagine 10
Apple ha appena informato tutti gli sviluppatori iPhone che da oggi è possibile utilizzare l’In-App Purchase anche per le applicazioni gratuite! In passato invece, l’utilizzo di queste API erano riservate soltanto a software commerciali di almeno 0,79€.

In questo modo, gli sviluppatori potranno completamente eliminare le versioni Lite, creandone soltanto una gratuita e limitata che potrà poi essere sbloccata attraverso un acquisto “in-app”.